Friday, November 13, 2015

Pinuccia e Lello - Amore e corna ai tempi di Facebook

Lui: metti la webcam
Lei: solo scritto
Lui: uhhhh...fa la preziosa la principessa...
Lei: no...è che sono in ufficio e non ho la webcam
Lui: e allora?
Lei: ihihihhi
Lui: cosa intendevi con il messaggio che ho letto oggi? riusciremo ecc ecc
Lui: alohaaaaaaaa...?
Lei: arrivo aspettaaaa
Lei: aluraaaa...
Lei: ...ciao innanzitutto
Lui: ciao cara, come và? quant'è...
Lei: tanto...
Lei: tempo
Lui: abbastanza! allora...1) non sovrascriviamoci. 2) se attacchi a scrivere io mi fermo..se poi cancelli mi girano...Ok?
Lei: oghei buana...ai zuoi ordini!!!
Lui: no è solo che cosi massimizziamo...bella parola eh?
Lei: bellissima
Lui: mi sto mangiando uno yogurt 3) prima di iniziare a rispondere contiamo fino a 5..nel caso che ci siamo dimenticati qualcosa ok?
Lei: ok
Lui: cosa intendevi con il messaggio che ho letto oggi...quello riusciremo a viverci come amici...ecc
Lei: se riusciremo a non incazzarci per motivi che potremo chiarire tranquillamente...
Lei: ...parlando da persone civili
Lui: sei sicura che mi hai detto tutto? che la intendi solo ed unicamente cosi?
Lei: beh sinceramente no
Lui: ah...ecco! mi stai già trattando "non da amico"...ps: vedi che funziona lo scambio con un po' di tempistica (altra bella parola)
Lei: no, io volevo sapere perché hai avuto quell'esplosione di rabbia...a me sembrava di essere stata molto chiara con la e-mail che ti ho mandato il giorno dopo
Lui: bene, allora te lo ripeto. da quando ci siamo ricollegati, cioè che ti ho ridato l’amicizia la prima volta, abbiamo detto cose, messo canzoni ecc ecc, che a me, forse mi sbaglio, ma mi sembra che flirtavamo. mi sbaglio?
Lei:...▓ ▓ ▓....
Lui: oiiiii..non si cancella, cazzo!!
Lei: io non ho cancellato niente, guarda che se a volte vedi che ci sto un po’ a rispondere è perché gira gente che il più delle volte si ferma dietro le mie spalle...
Lui: si o no? mi sbagliavo si o no?
Lei: allora Lello...cosa provo per te lo sai è un sentimento strano che mi prende la testa e il cuore però mi sono sentita molte volte rifiutata...ho capito benissimo il perché credimi...perché lo facevi...però a me quel comportamento mi ha fatto male.
Lui: Pinuccia...guarda che stiamo rifacendo la stessa strada e va a finire che litighiamo di nuovo. vorrei farti un certo discorso e tu, se vuoi ascoltarmi devi seguirmi un attimo. non intendo farti dire cose che non pensi. ti faccio delle domande tu puoi rispondere semplicemente con dei monosillabi
Lui: stavamo flirtando o no Pinuccia?
Lei: si
Lui: ohhh...ora si che ci entra il discorso di cosa provi per me, dei rifiuti ecc ecc. però ed è qui che io mi sono incazzato, tu hai...si insomma..tu hai..con coso lì... Luca...mentre flirtavi con me. è successo questo?
Lei: ho ritrovato la persona con cui ho passato degli anni bellissimi il giorno dopo che tu mi hai bannato...(strano il destino eh?)
Lui: ahhh ma allora mi vuoi prendere per il culo? io ti chiedo una cosa e tu me ne racconti un'altra. è successo o no Pinuccia?
Lei: si Lello è successo...però per favore non attaccarmi
Lui: ecco, io mi sono incazzato per quello! ora veniamo alle tue frequentazioni. esse sono ovviamente libere, ci mancherebbe! quello che però ci si aspetterebbe, se non come "amanti" almeno come "amici" e se non come amici almeno come segno di minimo rispetto, sarebbe quello di non....tenere un piede in due scarpe, come dicevano i vecchi. se tu, quando ci siamo sbannati mi avessi detto che...ecc ecc...tutto lo scazzo non sarebbe successo! ho detto. UGH!!
Lei: ma come facevo a dirtelo...togli l'amicizia e quindi per me volevi chiudere con me anche l'amicizia. E poi cazzo parli tu scusa? Arrivi, incontri romantici, facciamo, diciamo, qui e là...e poi quando dovevamo incontraci...stronzo...avevo organizzato tutto, i figli via mia marito via...la casa tutta per noi per un intero fine settimana e tu cosa hai fatto? Te ne sei andato in giro per l’Italia con quel puttanone, la strega lei..come si chiama più...Ornella...Lorella...Gabriella...
Lui: Ornella si chiama, Ornella! Ohhhh...io non ho impegni, non me ne sono presi, chiaro? Sei tu che parlavi d’amore qui...relazione là...
Lui: torniamo al discorso dell’amicizia di facebook, ok...io vorrei che tutti noi restassimo per magia per una settimana senza ‘sto cazzo di facebook...ma sei scema? io ti tolgo l'amicizia su fb..magari solo perché siccome mi sono incazzato con te..non ho voglia di leggere continuamente i tuoi post..ma l'amicizia, la tenerezza, il sentimento, il desiderio..cosa cazzo c'entrano con fb?... e tu pronta...nel letto con un altro...troia!
Lei: troia io...o faccia di merda...puttaniere che non sei altro....tu piuttosto, nel letto di quella bagascia...
Lui:...shhhh..sciushhh...comunque io, puttaniere come sono, dopo la sfuriata iniziale...ho capito che...cioè non ho capito...cuore, cara mia, tutto cuore...mi pesava...allora ho dovuto fare un po’ di lavoro tosto ed accellerato ma ci sono riuscito a passarci sopra...ed ho scritto che ti offrivo il mio perdono (non per la tua relazione) ma per avermi trattato in quel modo, corna e tutto. E tu cosa hai risposto? che non avevi niente da farti perdonare. Io parlavo del fatto che tu non mi avevi detto che avevi un altro e flirtavi con me...tu parlavi delle tue “evoluzioni acrobatiche” con...coso lì...
Lui: resti in silenzio? Ahhh non parli ora? T’è passata la boria ehhh? Vabbé va, scrivo tutto io!! Questo era il primo capitolo. Ora, prima di passare al terzo capitolo, bisogna naturalmente...affrontare il secondo. il quale può condensarsi in una domanda. intima. non sei obbligata a rispondere. diciamo che se rispondi possiamo passare al terzo capitolo, altrimenti possiamo fermarci al secondo. E ci fermiamo del tutto!!!! come sei messa in questo momento? stai vedendo il tipo, hai altre relazioni?
Lui: tanto che rispondi, se rispondi, io vado a fumare...
Lei: perché lo vuoi sapere Lello?
Lui: lo vorrei sapere perché il terzo capitolo riguarda noi, la nostra eventuale relazione.
Lei: quale relazione Lello...mi hai fatto chiaramente capire che non sarà mai possibile
Lui: perché scusa...hai deciso di venire a vivere oltreoceano?
Lei: no...........
Lui: Pinuccia...un conto è avere un sentimento...anche se tu dici che io non sono capace ed ho paura di avercelo’sto sentimento...un conto è viversi, vedersi, parlarsi, scoparsi...lo capisci no? cosa posso dirti...cosa devo dirti...ti amerò per sempre via fb?
Lei: ma perché a modo tuo mi avresti chiesto di venire a vivere oltreoceano?
Lui: oppure ti amerò una volta all'anno...15 giorni...quando vengo in ferie, poi torno a casa e ti amerò l'anno prossimo?
Lei: rispondi alla mia domanda di prima...mi hai chiesto di venire a vivere li con te?
Lui: no. non te l'ho chiesto perché non ti conosco cosi bene da essere sicuro di farti una richiesta cosi importante. tu mi chiederesti di mollare tutto e venire li? col cuore rispondi ..te la sentiresti di chiederlo? e non solo per egoismo..?
Lei: sei troppo realizzato dove vivi e no non me la sentirei per il momento almeno....
Lei: oiiiii....altra sigaretta?
Lui: non credo sia solo perché sono realizzato. forse un amore può coprire altre magagne se è per questo. forse anche tu hai, una volta che lasci un attimo da parte la pur bella sensazione di fascinazione, la consapevolezza che chiedere una cosa cosi senza le necessarie basi...con anche il rischio che magari non funziona...è forse un azzardo troppo grosso. e forse non me lo chiederesti perché sai che io ti direi che non posso. è un dramma mia cara. la voglia di...di provare...e la distanza. mi spiace. se fosse dipeso solo dalla mia razionalità, avrei troncato subito. ma, come ti ripeto e forse iniziarai a credermi...anche io ho un cuore...ho tirato...tirato...ho laciato le redini sempre più lasche...sempre di più...e adesso se vogliamo essere amici dobbiamo comportarci di conseguenza....ché amanti, tra corna e distanza e tutto, mi sa che non è possibile. vedi bene che non è che voglio curiosare nella tua vita. ma se ci dovessimo concedere di ricominciare a flirtare (e viste le cose in sospeso tra noi...niente di + facile) e poi tu hai uno li...insomma...ehhh...Pinuccia...non funziona, non credi?
Lui: alooohaaaaa
Lei: ho letto due volte quello che hai scritto
Lei: cosa provi per me Lello?
Lui: lo sai cosa provo per te, Pinuccia, ti voglio bene. ti sono affezionato. e mi piacerebbe essere li per rimediare agli errori che ho commesso quando c'ero. ecco, intanto scusa tanto, te lo devo. ma forse anzi senza forse...non avevo la bacchetta magica. io faccio ipotesi future senza crederci...ma quelle poi succedono. ma questo, ancora, dolorosamente lo ammetto, non cambia la realtà. allora, se come andiamo dicendo, ci vogliamo veramente bene, dobbiamo cambiare noi.
Lei: vedi Lello non esce la parola che avrei voluto sentirmi dire...
Lui: non esce perché se esce è peggio Pinù...e poi perché non si deve dire ti amo ad una donna a cui si tiene se non si è avuta la possibilità di costruire un sentimento su cose più solide di una pur bella fascinazione, di un bel desiderio non soddisfatto e di alcuni rimorsi per cose che si sarebbero volute fare e non si sono fatte. Ti prego capiscimi..
Lei: ti capisco Lellì...ti capisco, ascolta
Lui:: spero anche che apprezzi. ascolto...
Lui: dai dillo cristo...
Lei: ricominciamo da amici, come dici tu da amici che si vogliono bene...proviamo a ricostruire un rapporto fatto di complicità...di sorrisi, di attenzioni che solo noi possiamo capire e gustare
Lui: ok...ma a una condizione: tutti e due facciamo una lista di paletti invalicabili, poi li confrontiamo, quelli che sono in comune passano subito gli altri li discutiamo fino a trovare un accordo e poi, stabiliti i paletti, le regole se vuoi chiamarle così, ci atteniamo scrupolosamente (ih ih ih mi vien da ridere) ad esse. ci stai?
Lei: dimmi per che cosa ti viene da ridere poi ti dico se ci sto.....
Lui: Pinù...non me la fare annusare...porca puttana...
Lei: ehhhhhhhhhhh???????
Lei: ahahahahhaha...ma daiiiiiiiiiiii
Lui: ehhhhhhhhhh....
Lui: porca puttana era un turpiloquio...non era riferito a te, ben inteso...senti bimba io dovrei cercare di sdraiarmi un paio d'ore. è stata una bella chiacchierata...no la più bella fino ad ora. grazie. buonanotte.
Lei: buonanotte caro
Lei: e grazie
Lui: bacio
Lei: bacio
Lui: ohhh...non mi hai detto se ci stai?
Lei: tu mi hai detto perché ridevi? no !!! te lo dico solo quando mi dirai il perché delle risatine
Lei: a domani bell’uomo
Lei: ti voglio bene
Lui: no no aspetta te lo dico subito perché ridevo: perché pensavo che...ecco... siccome ...perché ti voglio e sarà dura non dirtelo mai...non cercare di lusingarti mai...di farti sentire bella...ecco perché...
Lei: ahhhh...ecco quindi i paletti...sarebbero...il tuo paletto???
Lei: scusa ma mi è scappata.........
Lei: perdona
Lui: si ma con sto perdono...non prendiamo il vizio nehh!! ok...allora?
Lei: si ci sto
Lei: vediamo però prima quali sono i tuoi paletti
Lui: no...appuntamento telematico, sulla parola che all'ora tale il giorno tale clicchiamo e mandiamo...ok?
Lei: non ho capito un cazzo ma va bene...okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
Lui: li mandiamo a Camilla tutti e due lo stesso giorno alla stessa ora e poi le li smista al destinatario
Lei: O Lello...non capisco cosa vuoi dire
Lui: li mandiamo (i paletti) a Camilla Balestra...che ci fidiamo tutti e due di lei, giusto?...e poi lei mi manda a me i tuoi e a te i miei
Lei: ahhhh....i paletti; e scusa non possiamo farlo tra noi?
Lui: si che possiamo...ma bisogna essere onesti e precisi...
Lui: comunque sappi che io con Camilla ho parlato un po' di noi...
Lei: sono sincera con te...anch'io
Lui: e allora...vedi che fai tante storie...!! Va bene, va, adesso vado. ciao. e stanotte vedi di dormire...♥ ♥
Lei: stanotte....sogno, amico mio...ahahahahahah...ciaooooo ♥ ♥

3 comments:

  1. ☺️ finalmente hai ripreso a pubblicare sul blog... Continua dai è un piacere leggerti...

    ReplyDelete
  2. Pinu' e Lello, amici che giocano come se fossero ancora ragazzini. Divertentissimi. Complimenti.

    ReplyDelete